Data arrivo Notti
Contattaci
Dintorni

Gargnano sul Lago


Gargnano e' uno degli ultimi paesi del Lago ad aver mantenuto la sua struttura originaria, dove si puo' ancora respirare aria di tempi passati quando la vita era scandita dal ritmo della natura.

Qui potrete trascorrere momenti di assoluto relax rimanendo letteralmente incantati dall'armonia del nostro territorio.

Gargnano si trova in posizione centrale nel Parco dell'Alto Garda bresciano ed è il Comune con l'estensione territoriale maggiore (78,3 kmq). Il Capoluogo ed i centri principali si affacciano sul lago, mentre le frazioni di Villavetro, Fornico e Zuino risalgono con delicatezza il modesto crinale, attorniate dagli oliveti. 
Attorno ai 500 metri di altezza, la collina disegna altri nuclei: Liano, Formaga, Navazzo, Sasso e Musaga. Più scostato, si affaccia Muslone, a picco sul Garda, mentre la conca di Costa è immersa nel verde, a 18 chilometri dal Capoluogo.

I centri a lago accolgono edifici dalle rilevanti particolarità architettoniche, mentre l'intero territorio propone l'immagine della storia, attraverso strutture rurali che affondano le loro radici nei secoli e nella tradizione del sapere contadino, a testimonianza dell'operatività degli antichi borghi rurali.

Facebook you tube Google plus